Formula SAE Italy

1° posto nel 2016

l'E-team Squadra Corse di Ingegneria di Pisa si aggiudica la vittoria nelle tre prove statiche del Contest internazionale FSAE Italy.

Francesca Pipitone, Direttore gestionale della squadra UNIPI, ha discusso il suo suo lavoro di analisi delle strutture organizzative dei self-regulated team di FSAE.








1° posto nel 2015

l'E-team Squadra Corse di Ingegneria di Pisa si aggiudica la vittoria nelle tre prove statiche del Contest internazionale FSAE Italy

L'E-Team Squadra Corse, la squadra dell'Università di Pisa, ha vinto con la nuova macchina chiamata “KERUB” il primo premio nelle prove di Design event, Business plan event e Cost event, nell’ambito dell’undicesima edizione dellaFormula SAE Italy che si è svolta a Varano de’ Melegari tra l’11 e il 14 settembre 2015.

La parte di Cost event è stata curata da Matteo Cambi, ingegneria gestionale. Sul sito web dell'Ateneo pisano è presente un dettagliato resoconto dell’evento.




4° posto nel 2012
Dal 14 al 17 settembre 2012 presso l'autodromo "Riccardo Paletti" di Varano de' Melegari (Parma) si è tenuta l'ottava edizione della Formula SAE Italy, competizione automobilistica tra team universitari provenienti da tutta Europa. In tale occasione, Eleonora Zanzi, studentessa al secondo anno della laurea magistrale in ingegneria gestionale ha partecipato insieme al team dell'Ateneo pisano presentando il business plan della vettura e concludendo la prova con un ottimo quarto posto. Complimenti !!!

Eleonora Zanzi durante la presentazione del business plan della squadra pisana.
Comments